Il mondo  visto dalle formiche

Occhi diversi che osservano il nostro mondo da nuove prospettive...paesaggi, segni, indizi: e noi stessi, e le nostre azioni...un obbiettivo curioso alla ricerca di storie vere o inventate

Le nostre azioni, reazioni, comportamenti sono spesso influenzati dal fatto di essere certi di non essere sottoposti al giudizio di chi ci può vedere: nella maggior parte dei casi, situazioni banali, ordinarietà di tutti i giorni...ma siamo proprio sempre così soli? E le nostre azioni sono sempre così insignificanti? Oppure, le tracce che lasciamo sono proprio così invisibili e soprattutto, sarebbero prive di conseguenze se venissero messe in evidenza?

Le formiche, cosi piccole e invisibili, ci osservano senza che noi ce ne accorgiamo...e i segni che noi lasciamo sono per loro testimonianze evidenti.

Mi sono messo al loro posto e mi incuriosisce questo punto di vista: ho cominciato spinto dalla ricerca di nuove prospettive grafiche ma mi sono fatto prendere dal gioco... per ora il mio obbiettivo è la vita di tutti i giorni ma sono tentato di approfondire, lasciando a chi guarda queste immagini, la possibilità di molteplici interpretazioni, dubbi, sospetti, scoperte. Chi si ricorda di Blow up? Dal niente nascono storie dalle conseguenze inaspettate. Attenzione...qualcuno vi osserva.

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

© 2019 by Oliviero Venturi